FUORI ROTTA

Nel mare magnum dei locali delle Cinque Terre, dove spesso la bellezza del territorio non corrisponde alla qualità dell’offerta ristorativa, esistono delle eccezioni, e sicuramente una di queste è 𝙁𝙪𝙤𝙧𝙞 𝙍𝙤𝙩𝙩𝙖, defilato quel tanto che basta per essere luogo di pace ma facilmente raggiungibile allo stesso tempo.

 

A pochi passi dalla piazza della chiesa di San Giovanni Battista, pochi tavoli e cucina del territorio, un menu degustazione e una carta con proposte di mare, terra e vegetariane. La carta dei vini, sicuramente frutto di continua ricerca e aggiornamento, non è il solito copia-incolla dei distributori (ai quali chiedo di non volermene, ma vista la varietà infinita di vini che abbiamo in Italia, a volte è sconfortante trovare sempre le medesime referenze). 

Ricarichi onesti e un’ampia scelta che include veri tesori locali, strizza l’occhio al resto del mondo (soprattutto alla Francia) e che testimonia l’esistenza di una clientela affezionata che frequenta il locale durante il resto dell’anno. Del resto qui le temperature miti e la vista del mare a perdita d’occhio sono da sempre uno dei maggiori punti di forza e un forte motivo di attrattività del territorio.

Il patron Davide Gasparini, con Chiara in sala e li chef Arianna e Simone, hanno tra tutti un’età media di 29 anni. Ne faranno di strada…!

Sono Claudia Riva di Sanseverino. Assaggio, degusto, scopro, curioso, provo e condivido. Seguimi su Instagram @crivads

Una replica a “FUORI ROTTA”

  1. Avatar
    Anonimo

    Riesci sempre a cogliere la vera essenza delle persone… Una grande dote ❤️ ps:lo giro a Davide 😘

Lascia un commento